Off

Firenze non è solo arte e musei. In città il divertimento non finisce mai; i locali si animano di vita subito dopo cena e proseguono per tutta la notte ospitando giovani e meno giovani di ogni parte del mondo. E’ possibile divertirsi e passare delle piacevoli serate con gli amici, in qualunque giorno della settimana (specialmente nel week end).

Per gli amanti della notte Firenze offre un’ampia scelta: discotechepub, disco pub, caffè, bar. Le principali zone della ‘movida’ sono sicuramente quelle di Santa Croce, Santa Maria Novella e del Duomo. Chi vuole trascorrere una serata piccante potrà scegliere nei vari night club presenti sia nel centro che in periferia.

Per coloro che preferiscono altri tipi di divertimento in città vengono spesso organizzati eventi e manifestazioni di ogni genere.

Ovviamente sono presenti anche molti teatri e cinema. La tradizione teatrale fiorentina è sempre stata notevole, basti nominare il famoso Maggio Musicale Fiorentino che attira in città anche personaggi famosi.

I cinema fiorentini vanno dalla moderna ed attrezzata multisala fino al piccolo cinema indipendente. Tra giugno e settembre, vengono aperti cinema e spazi sotto le stelle, che ripropongono i successi invernali insieme ai nuovi film della stagione.

Firenze è inoltre famosissima a livello mondiale per i vini prodotti nelle colline circostanti; camminando per le vie del centro storico avrai la possibilità di assaggiare i vini locali nelle varie enoteche e wine bar. Potrai infine gustare un aperitivo fatto a regola d’arte e un buon caffè in una delle caratteristiche piazze della città.